Nido e Spazio gioco iscritto all’ albo regionale, accreditato con il Comune di Palermo presente nel catalogo dell’offerta formativa Pubblico/Privato del Comune di Palermo.
Laboratorio Artistici Manipolativi:
Il laboratorio è organizzato da personale specializzato (atelierista), e vengono svolti diversi incontri con veri artisti emergenti nel mondo dell’arte.
Ecocreatività:
I laboratori vengono pensati per sensibilizzare i più piccoli sui problemi dell’inquinamento infatti il personale svolge delle attività con materiale da riciclo. Esso, in particolar modo, può diventare una valida forma per sensibilizzare i più piccoli sui problemi dell’inquinamento ambientale e può inoltre essere un valido strumento per farli apprendere mettendo in pratica ciò che hanno imparato.
Psicomotricità:
L’ Atelier dei piccoli svolge diverse attività motoria per lo sviluppo fisico e cognitivo. Le attività sportive e ludiche possono aiutare al miglioramento delle prestazioni didattiche, pure in soggetti con difficoltà di apprendimento.
Giardinaggio:
Un passatempo rilassante che dà molte soddisfazioni. L’importanza del movimento e di stare in mezzo alla natura, rispettandola.
Spazio gioco:
Atelier dei piccoli è accreditato con il Comune di Palermo anche per il servizio di spazio gioco, ch è un servizio alternativo al nido che con un progetto pedagogico in linea con il progetto del nido, e un servizio che accoglie i bambini dai 18 ai 36 mesi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
il servizio fa parte del catalogo dell’offerta formativa pubblico/privato 2025-2026, per tanto le iscrizioni si possono effettuare attraverso il portale del comune di Palermo
Tempo d'estate:
L’Atelier dei piccoli organizza ogni anno il Tempo d’Estate nel mese di Luglio. I vostri figli trascorreranno i mesi estivi tra giochi, laboratori, attività manipolative e istruzione.